Vendita di vini online, Campari acquista 49 per cento della partecipazione in Tannico, enoteca online in grande ascesa.
Campari, accordo per acquisire una partecipazione pari al 49% della piattaforma Tannico, enoteca online in forte ascesa negli ultimi mesi.
Campari, acquisizione del 49 per cento della partecipazione in Tannico
Si tratta, stando a quanto riferito da il Sole 24 Ore, di una operazione dal valore di 23,4, milioni. L’accordo dovrebbe essere formalizzato entro la fine del mese di luglio.
L’operazione è strutturata in questo modo: il gruppo rileverà il 39% del capitale di Tannico da tutti gli azionisti e procederà con un aumento di capitale riservato per arrivare alla partecipazione del 49%.
E sempre in base all’accordo Campari avrebbe la possibilità di procedere con un incremento della partecipazione fino 100%. Questo passaggio sarebbe vincolato a determinate condizioni.
“Quale parte essenziale del nostro percorso di trasformazione digitale, l’e-commerce costituisce un canale strategicamente rilevante per il nostro business.
Facendo leva sull’esperienza di Tannico, saremo in grado di accelerare i nostri piani di sviluppo nell’e-commerce, canale già in crescita, ma destinato a diventare ancora più strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza Covid-19. Con il nostro supporto Tannico potrà inoltre accelerare fortemente il proprio sviluppo internazionale e nell’area dei servizi B2B, incrementando ulteriormente la velocità già estremamente ragguardevole della propria crescita”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo Campari Group
![Tannico](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2020/06/FB_Tannico.jpg)
L’irresistibile ascesa di Tannico
Già in crescita, Tannico ha fatto registrare una sensibile impennata nei mesi del lockdown, con il commercio elettronico che ha fatto registrare una crescita notevole. E non ha fatto eccezione il mercato online del vino. Ad oggi Tannico si occupa della distribuzione di più di 16.000 etichette di piùdi duemila cantine italiane. Secondo i numeri forniti da il Sole 24 Ore, Tannico nel solo 2019 ha commercializzato un milione e mezzo di bottiglie.